SCEGLI IL TUO STILEZONA GIORNOPARETI ATTREZZATECOMPLEMENTIZONA NOTTEZONA STUDIOBAGNIARREDAMENTO CONTRACTASSISTENZACULTURA DEL MOBILE
 
Collezioni
 

Cassettiere decorate

Ordina per:

Mobili classici decorati a mano!

RENDI UNICA LA TUA CASA CON I NOSTRI MOBILI CLASSICI DECORATI A MANO!

Tutti i mobili che trovi nel nostro sito possono essere colorati con le decorazioni realizzate a mano che vedi in questa pagina!

Cosa sono le cassettiere decorate

Le cassettiere decorate sono un mobile molto diffuso e molto utilizzato, essendo un mobile di grande utilità. Le cassettiere decorate che trovi in questa categoria sono generalmente piccoli mobili da complemento. Altri modelli di cassettiere, con dimensioni maggiori, sono visibili nella categoria delle cassettiere classiche, all'interno delle camere da letto. Ricorda che anche le cassettiere che trovi in quella categoria sono realizzabili con le finiture che trovi in questa! Spesso arrivano ad avere 7 cassetti e prendono il nome di cassettiere settimanali. Il termine settimino è ugualmente giusto, anche se meno usato. I mobili invece larghi e bassi, sempre con cassetti, sono stati inseriti nella categoria dei comò. Le cassettiere decorate che trovi in questa pagina sono mobili realizzati in legno con finitura realizzata completamente a mano. Le cassettiere decorate si prestano ad essere utilizzate nei corridoi della zona notte, ma spesso vengono anche inserite in qualche angolo della zona giorno per contenere tovaglie e altra biancheria per la casa.

Come scegliere tra le nostre cassettiere decorate

Le cassettiere decorate sono un eccellente mobile salvaspazio. Permettono di sfruttare pareti strette in cui un comò non starebbe e comunque di avere un bel po' di cassetti da riempire. In ogni caso, prima verifica lo spazio che hai a disposizione. Come sempre, evita di mettere un mobile che non permetta di avere un po' di aria ai lati, sembrerebbe sacrificato! Cerca quindi il modello che ti piace e ricorda che puoi abbinarlo ad ogni altro nostro mobile, utilizza le foto come fonte d'ispirazione.

Il nostro consiglio per la tua cassettiera decorata

Le cassettiere decorate sono utilizzate come mobile salvaspazio, ma questo non significa che tu debba sacrificare il piacere di scegliere il mobile che più ti piace. Abbiamo molte cassettiere tra cui scegliere, sicuramente troverai il modello giusto per la tua casa. Ti consigliamo allora di scegliere la cassettiera decorata cercando la forma e la finitura che più ti piace e che più si adatta alle tue necessità. Le cassettiere decorate hanno una finitura pennellata a mano e rifinita con cera d'api. Sugli spigoli delle cassettiere decorate viene applicata una lavorazione che simula l'invecchiamento naturale del mobile: ogni mobile quindi è un pezzo unico. All'interno di questa categoria si possono trovare anche cassettiere decorate con colori tenui come le sfumature del verde, dell'azzurro e dell'avorio. Su questi articoli generalmente sono dipinti decori floreali di gusto tradizionale. Le cassettiere decorate sono un genere di mobile che deve essere ambientato con cura per non dare l'impressione di essere "fuori posto". Dipende dal tuo gusto personale decidere se abbinarlo ad altri mobili decorati o se inserirlo in un ambiente più uniforme per creare un "punto focale" di grande interesse, che ti permetterà di dare un valore particolare a tutto il tuo arredamento.

Ricorda che siamo sempre a tua disposizione per darti un consiglio su come ambientare al meglio le nostre cassettiere decorate, utilizza il modulo "contattaci" per ogni richiesta.

Sede amm. Via Venezia 55, 37051 Bovolone (VR) - Sede leg. Piazza Renato Simoni, 37122 Verona (VR)
P.IVA - C.F. - R.I. 02261250233 CCIAA di Verona - R.E.A. n. 227915 Cap. Soc. 10.400,00 i.v.