SCEGLI IL TUO STILEZONA GIORNOPARETI ATTREZZATECOMPLEMENTIZONA NOTTEZONA STUDIOBAGNIARREDAMENTO CONTRACTASSISTENZACULTURA DEL MOBILE
 
Collezioni
 

Madie contemporanee

Ordina per:

Cosa sono le madie contemporanee

Le madie contemporanee sono un tipo mobile che prende piede ogni giorno di più nel mondo dell'arredamento contemporaneo ed attuale. I mobili contemporanei sono un'evoluzione del mobile classico, dal quale ereditano la qualità e la cura artigianale dei particolari. Per capire cosa intendiamo per mobile classico, contemporaneo e moderno ti consigliamo di vedere la pagina "Classico e moderno" all'interno del nostro sito. Le madie contemporanee sono quindi un mobile realizzato con canoni estetici tendenti al mobile moderno, ma realizzati da produttori di mobili classici, per cui da esperti del vero legno e delle sue lavorazioni. Le madie contemporanee sono l'evoluzione della credenza classica. La funzione è la stessa, l'aspetto estetico è differente e coerente al gusto estetico attuale.

Come scegliere tra le nostre madie contemporanee

Le madie contemporanee che trovi in questa categoria sono mobili importanti, disponibili in diverse alternative di misura e dimensione. La madia contemporanea è un mobile destinato principalmente alla sala da pranzo, ma si presta ad essere inserita anche nel salotto e nella cucina. Molto dipende dalla struttura della casa e dagli spazi a disposizione. Le madie contemporanee sono sempre mobili molto funzionali, nel senso che sono sempre pensate per contenere molte cose che si vuole conservare. Conviene sempre capire con precisione quanto spazio si ha a disposizione per la madia contemporanea, prima di iniziare a valutare forme e colori. Purtroppo anche le madie contemporanee sono uno di quei mobili che "più sono grandi e più sono belli", ma bisogna sempre far i conti con lo spazio che si ha a disposizione. Cerca sempre di non stringere il mobile in uno spazio troppo stretto, calcola almeno 20 o 30 cm liberi ad ogni lato della madia contemporanea.

Il nostro consiglio per la tua madia contemporanea

Se stai cercando una madia contemporanea per la tua casa, sei nel posto giusto. Qui troverai sicuramente il modello adatto alla tua casa, anche perché hai grandi possibilità di personalizzarlo. Le immagini che vedi, infatti, andrebbero interpretate solo come "esempi" di come possiamo realizzare le nostre madie contemporanee. Abbiamo a tua disposizione numerose alternative di colore e finitura, che ti permetteranno di rendere perfetta per la tua casa ogni nostra madia contemporanea. In particolare, per le nostre madie contemporanee ti proponiamo tenui colori avorio, panna e bianchi per ottenere un effetto country molto attuale, semplice e tradizionale. Se invece vuoi un mobile più classico, allora puoi scegliere con sicurezza tra le nostre numerose tinte legno, secondo il tuo gusto personale. Le madie contemporanee, poi, si prestano bene alle laccature con colori attuali come il bianco o l'avorio, oppure ad abbinamenti di laccature e tinte legno.

Ricorda che siamo sempre a tua disposizione per darti un consiglio su come ambientare al meglio le nostre madie contemporanee, utilizza il modulo "contattaci" per ogni dubbio o richiesta.

Sede amm. Via Venezia 55, 37051 Bovolone (VR) - Sede leg. Piazza Renato Simoni, 37122 Verona (VR)
P.IVA - C.F. - R.I. 02261250233 CCIAA di Verona - R.E.A. n. 227915 Cap. Soc. 10.400,00 i.v.