SCEGLI IL TUO STILEZONA GIORNOPARETI ATTREZZATECOMPLEMENTIZONA NOTTEZONA STUDIOBAGNIARREDAMENTO CONTRACTASSISTENZACULTURA DEL MOBILE
 
Collezioni
 

Credenze classiche

Trova rapidamente la credenza classica perfetta per la tua casa!

Le credenze classiche a tua disposizone sono così tante che le abbiamo divise in base alle loro dimensioni.
Scegli la misura perfetta per la tua casa e cerca la tua nuova credenza!

Cosa sono le credenze classiche

Le credenze classiche sono uno dei mobili principali dell'arredamento. Le credenze classiche, infatti, sono i mobili più utilizzati per arredare la zona giorno della casa. Assieme alla vetrina, al tavolo e alle sedie permettono di creare la classica sala da pranzo, il tradizionale luogo di riunione della famiglia. Le credenze classiche sono generalmente dotate di due, tre o quattro ante e di alcuni cassetti. Tutte le nostre credenze classiche sono realizzate in legno e rifinite a mano, con la possibilità di scegliere la finitura tra numerose varianti di tinte legno, come la tinta noce e la tinta ciliegio. Negli ultimi tempi però si tanno diffondendo moltissimo le credenze classiche bianche, sia con finiture eleganti e raffinate e sia con finiture tradizionali e leggermente rustiche.

Essendo molto numerose, abbiamo dovuto suddividere le nostre credenze classiche in più sottocategorie. Trovi quindi una categoria di credenze classiche con profondità inferiore ai 45 cm, che sono molto utili quando si vuole inserire una credenzina in un corridoio, un ingresso, o comunque in uno spazio ristretto. Successivamente trovi le credenze classiche con larghezza inferiore ai 130 cm, con larghezza compresa tra i 130 e i 190 cm e con larghezza superiore ai 190 cm. Tra queste tre categorie si può scegliere in base alle proprie esigenze. I credenzoni invece sono credenze classiche di dimensioni importanti con altezza minima 110 cm, ma abbiamo mobili che superano i 120 cm. Le credenze classiche con vetrina sono costituite da due parti (non sempre separabili). Si tratta di mobili che uniscono alla capienza della credenza anche la possibilità di esporre tipica delle vetrine. Le credenze classiche con piattaia, invece, non hanno vani chiusi nella parte superiore, sono mobili tradizionali che permettono comunque di creare angoli molto piacevoli anche in un ambiente contemporaneo. Si vedono spesso nei ristoranti o negli agriturismi, dove la praticità di avere i piatti comodamente a portata di mano può essere molto importante. Nella casa, un mobile con piattaia potrebbe essere perfetto come credenza classica per cucina.

Come scegliere tra le nostre credenze classiche

Abbiamo credenze classiche con stili molto diversi e con misure molto varie. Come sempre, il primo paramentro da verificare è lo spazio a disposizione. Si deve cercare il giusto compromesso tra le dimensioni del mobile e quindi la sua capacità di contenere e lo spazio che hai a disposizione in casa. Cerca di non soffocare l'ambiente inserendo un mobile eccessivamente "giusto". Se la credenza classica che stai cercando deve andare in un corridoio, un ingresso o comunque un punto di passaggio, la scelta è quasi obbligata: conviene guardare la categoria delle credenze classiche con profondità minore di 45 cm. I credenzoni classici, al contrario, possono essere inseriti solo in ambienti ampi, dove si vuole un mobile importante che sicuramente farà la parte del mobile principale. Le credenze classiche con vetrina e le credenze classiche con piattaia offrono un buon compromesso tra spazio e capacità di contenere. La scelta tra le prime e le seconde dipende da come si vuole esporre in casa. La credenze classiche più tipiche, con due o tre ante e una dimensione che si aggira sui 180 - 200 cm, rappresentano comunque la maggior parte dei mobili cha abbiamo a disposizione.

Il nostro consiglio per la tua credenza classica

Se stai cercando una credenza classica, sei nel posto giusto. Qui puoi trovare oltre 300 credenze, ognuna con caratteristiche differenti. Tutte le nostre credenze classiche possono essere realizzate con differenti finiture, in base alla tua casa e al tuo gusto personale. La credenza classica generalmente è ambientata nella zona giorno della casa: è il luogo in cui si "vive la propria casa", per cui cerca un mobile che ti piaccia veramente e cerca di non scendere a compromessi! Negli ultimi anni si è diffuso un nuovo modo di arredare la zona giorno della casa e la sala da pranzo, che privilegia l'inserimento di una credenza classica importante come dimensioni, a costo di sacrificare la vetrina. Si tratta di una soluzione che permette di concentrare la spesa su un solo mobile al posto che su due e che si adatta alla perfezione alle case moderne, che hanno spazi minori. Se devi inserirla nella cucina, valuta una credenza classica con piattaia. Potrebbe essere realizzata con finitura bianca, leggermente consumata, per richiamare una tradizionale cucina in legno.

Ricorda che siamo sempre a tua disposizione per darti un consiglio su come ambientare al meglio le nostre credenze classiche, utilizza il modulo "contattaci" per ogni richiesta.

Sede amm. Via Venezia 55, 37051 Bovolone (VR) - Sede leg. Piazza Renato Simoni, 37122 Verona (VR)
P.IVA - C.F. - R.I. 02261250233 CCIAA di Verona - R.E.A. n. 227915 Cap. Soc. 10.400,00 i.v.