SCEGLI IL TUO STILEZONA GIORNOPARETI ATTREZZATECOMPLEMENTIZONA NOTTEZONA STUDIOBAGNIARREDAMENTO CONTRACTASSISTENZACULTURA DEL MOBILE
 
Collezioni
 

Vetrinette

Ordina per:

Cosa sono le vetrinette

Le vetrinette sono mobili da complemento che puoi utilizzare per esporre piccoli oggetti,i tuoi ricordi più cari. La vetrinetta è tipicamente utilizzata nella zona giorno della casa, ma questo non toglie che si possa ambientare anche nella camera da letto o nei punti di passaggio, come nei corridoi. Considerando infatti che le vetrinette sono principalmente in vetro, hanno un aspetto leggero e poco ingombrante, per cui possono essere inserite facilmente anche in piccoli spazi. All'interno di questa categoria non sono presenti le grandi vetrine e le argentiere, che puoi invece trovare nella categoria delle sale da pranzo.

Come scegliere tra le nostre vetrinette

Le vetrinette che trovi in questa categoria sono disponibili con numerose alternative di design e con diverse dimensioni. Come prima cosa, conviene stabilire la dimensione massima che può avere in base al punto della casa in cui vuoi ambientarla. Considera che le vetrinette hanno altezze molto variabili, da meno di un metro fino oltre i due metri. Ci sono piccole vetrinette che puoi usare come porta telefono e grandi vetrine da utilizzare per esporre la tua collezione preferita. Conviene quindi capire fin da subito se si sta cercando una vetrinetta bassa che fa anche da piano d'appoggio o se deve essere un espositore a tutta altezza. Alcuni nostri modelli possono essere personalizzati con schienali in tessuto o con l'inserimento di faretti all'interno della vetrinetta, che rendono il mobile molto scenografico e raffinato.

Il nostro consiglio per la tua vetrinetta

Le nostre vetrinette possono essere colorate in molti modi differenti. Le vetrinette che realizziamo possono quindi essere facilmente reinterpretate secondo vari stili in base al colore: possiamo fare una vetrinetta country, shabby chic, provenzale, tradizionale o classica intervenendo solo sulla finitura. Ovviamente alcuni modelli di vetrinetta si prestano meglio di altri ad alcuni stili particolari. Le vetrinette country, ad esempio, hanno generalmente forme semplici e funzionali, mentre i modelli più classici hanno spesso lavorazioni particolari come intarsi o intagli. Consigliamo quindi di iniziare a scegliere la vetrina cercando la forma che più ti piace, e successivamente di scegliere il tipo di finitura che ritieni più adatto alla tua casa e al tuo gusto personale.

Ricorda che siamo sempre a tua disposizione per darti un consiglio su come ambientare al meglio le nostre vetrinette, utilizza il modulo "contattaci" per ogni richiesta.

Sede amm. Via Venezia 55, 37051 Bovolone (VR) - Sede leg. Piazza Renato Simoni, 37122 Verona (VR)
P.IVA - C.F. - R.I. 02261250233 CCIAA di Verona - R.E.A. n. 227915 Cap. Soc. 10.400,00 i.v.