SCEGLI IL TUO STILEZONA GIORNOPARETI ATTREZZATECOMPLEMENTIZONA NOTTEZONA STUDIOBAGNIARREDAMENTO CONTRACTASSISTENZACULTURA DEL MOBILE
 
Collezioni
 

Como' maggiolini

Codice: ANTIQUA586
Vedi articoli della stessa collezione: Idea Anthea
Dimensioni (LxPxA): 128 x 56 x 91 cm
Cubatura 0,717
Consegnato montato Consegnato montato Consegna in 4-5 settimane Consegna in 4-5 settimane
Prezzo di listino: 3.014,00 €
Como' maggiolini
Clicca per ingrandire
Como' maggiolini
Clicca per ingrandire
Como' maggiolini
Clicca per ingrandire
Como' maggiolini
Clicca per ingrandire
Como' maggiolini
Clicca per ingrandire
Como' maggiolini
Clicca per ingrandire

Colori disponibili:

FinituraTot. pubblico
Finiture Fascia 12.953,00
Finiture Fascia 23.014,00

Descrizione

Comò con due cassetti grandi e uno più piccolo, intarsiato con motivi floreali. Mobile ispirato al grande ebanista Maggiolini. Opere uniche realizzate con tecniche antiche che trasmettono la maestria del passato ai nostri giorni.

Principali materiali utilizzati:

  • Fianchi, piano, fondo: pannello di legno listellare/ multistrati/ massello di pioppo/ particelle di legno impiallacciato nelle parti a vista con essenze pregiate.
  • Cornici, gambette e spalle: legno massello di toulipier/ ciliegio/ faggio/ pioppo eventualmente impiallacciato nelle parti a vista con essenze pregiate.
  • Schiene ed interno dei cassetti: legno massello di abete o legno multistrati.
  • Intarsi: noce nazionale, ciliegio europeo, tanganica, piuma di noce, bois de rose, palissandro, acero, olivo, bois de violette, radica di frassino bianca, radica di rovere, radica di noce della california, radica di mirto e di noce persiana.

La collezione "Anthea":

La collezione "Anthea" è una raccolta di veri mobili "in stile", cioè realizzati a partire da modelli originali di grande valore storico, culturale e artistico. La caratteristica principale di questi mobili è l’elevata complessità di realizzazione. Sulle superfici sono applicate, con la tecnica dell’intarsio, pregevoli e rare essenze: il noce nazionale, la piuma di noce, il bois de rose, il palissandro, l’acero, l’olivo, il bois de violette, lo zebrano. Viene fatto un ampio uso di radiche: di frassino, di rovere, di noce, di mirto, di noce persiana, di olivo. La lavorazione di queste materie prime richiede conoscenze e capacità ormai difficili da trovare.

Principali finiture disponibili:

Per l’alto valore estetico dei materiali utilizzati, l’unica finitura consigliata per questi mobili è una leggera tinta legno o ciliegio che permetta di uniformare gli eccessi di variazione di colore senza nascondere la naturale trama creata dalla venatura del legno. Il risultato finale sarà fortemente caratterizzato dal mix di legni utilizzato per la decorazione delle superifici.

Prodotti correlati
Sede amm. Via Venezia 55, 37051 Bovolone (VR) - Sede leg. Piazza Renato Simoni, 37122 Verona (VR)
P.IVA - C.F. - R.I. 02261250233 CCIAA di Verona - R.E.A. n. 227915 Cap. Soc. 10.400,00 i.v.