SCEGLI IL TUO STILEZONA GIORNOPARETI ATTREZZATECOMPLEMENTIZONA NOTTEZONA STUDIOBAGNIARREDAMENTO CONTRACTASSISTENZACULTURA DEL MOBILE
 
Collezioni
 

Parete soggiorno con porta tv

Codice: VILLAF4000
Vedi articoli della stessa collezione: Kasa - Villa Fascinato
Dimensioni (LxPxA): 318 x 47 x 230 cm
Cubatura 1,316
Impegnativo da montare Impegnativo da montare Consegna in 4-5 settimane Consegna in 4-5 settimane
Prezzo di listino: 6.062,00 €
Parete soggiorno con porta tv
Clicca per ingrandire
Parete soggiorno con porta tv
Clicca per ingrandire
Parete soggiorno con porta tv
Clicca per ingrandire
Parete soggiorno con porta tv
Clicca per ingrandire

Colori disponibili:

FinituraTot. pubblico
Finiture Fascia 15.350,00
Finiture Fascia 25.524,00
Finiture Fascia 45.782,00
Noce anticato tampone con moka e foglia VF5.870,00
Bianco provenza con foglia VF6.062,00

Descrizione

Parete ad uso libreria, dotata di vani regolari. La parete libreria è resa importante dalla cornice che presenta una fasci centrale riccamente intagliata. La libreria viene presentata con finitura laccata, cornicetta in foglia applicata, sezione interna con finitura scura.

  • I particolari in nero con foglia oro o argento sono previsti solo nella finitura "GR-N14 con nero e foglia".
  • I particolari in foglia oro o argento sono previsti solo nella finitura "GR-N24 laccato con foglia". 

Principali materiali utilizzati:

  • Fianchi, top e frontale dei cassetti: legno listellare con impiallacciatura di toulipier.
  • Tramezze, ripiani e fondi: legno listellare con impiallacciatura in legno di tanganika. Ripiani regolabili su tre altezze.
  • Cassetti: legno multistrati con incastri a coda di rondine, che scorrono su guide in legno.
  • Cornici e telai delle ante: legno massello di toulipier.
  • Schienali: legno multistrati con impiallacciatura di tanganika o pioppo.
  • Intarsi e filetti: ciliegio, bosso, acero, piuma di noce, noce e ebano.
  • Sedie: legno massello di faggio.
  • Tavoli: Piano in pannello truciolare E1 placcato in legno di toulipier per la versione lucidata, pannello in mdf per la versione laccata. Gambe in legno massello di toulipier.
  • Letti: struttura in legno massello di toulipier, sponde in legno listellare con impiallacciatura in legno di tanganika.

La collezione "Villa Fascinato":

La collezione Villa Fascinato è una raccolta di arredi per la zona giorno e la zona notte della casa, finemente realizzati e rifiniti con sapiente maestria. All’interno di questa collezione sono presenti credenze classiche e importanti credenzoni, vetrine ed argentiere. Tavoli allungabili e sedie in abbinamento. La zona notte include diverse alternative di letto, comò e comodini, oltre all’armadio ed altri piccoli complementi.

Gli articoli sono disponibili con zoccolo o con gambette alte, entrambi intagliati. Le spalle possono avere una forma scantonata a 45 gradi o vagamente arrotondata, sempre e comunque arricchite da applicazioni intagliate in legno.

Principali finiture disponibili:

La lucidatura e la laccatura di questi mobili è interamente realizzata a mano. Vengono proposte due finiture dedicate alla collezione, l’una su una base di tinta noce con sfumature scure e richiami in foglia oro o argento, l’altra su base laccata, sempre con particolari in foglia applicata. Tutti gli articoli sono comunque disponibili con le finiture visibili da campionario senza particolari in foglia.

Villa Fascinato

Villa Fascinato è un complesso imponente tra i più belli ed enigmatici di tutta la pianura Veronese. Il complesso edilizio ha al suo interno quattro torri, due disposte ai lati della facciata e due situate nella parte posteriore. Queste ultime sono precedenti al resto della costruzione, essendo riconducibili all’epoca scaligera. Nel cortile interno, inoltre, è presente un pozzo in marmo risalente al XV secolo. La struttura originaria risale al ’400, anche se alcuni elementi retrodatano la costruzione di altri 100 anni. Villa Fascinato si distingue per suntuosità ed eleganza, la facciata è arricchiata dalle due torri laterali e da barchesse di servizio. L’interno invece presenta un ampio salone che corre su tutta la lunghezza della villa, attorno al quale si trovano quattro ambienti nella tipica disposizione della "Villa Veneta". La villa fu in principio edificata su un unico piano a successivamente alzata, realizzando l’imponente scala che ha richiesto il sacrificio di una stanza al pian terreno. Tra i primi proprietari si può citare la famiglia Nichesola, a cui seguirono i Bevilacqua Lazise ed, in seguito, i Fascinato, al cui nome troneggia ancora oggi sopra la facciata dell’edificio.

Questi mobili sono interamente realizzati in Italia, nel distretto del mobile veronese, secondo criteri artigianali e con canoni estetici storicamente riconosciuti. Questa collezione è coperta da brevetto NR. VR2009000009

Prodotti correlati
Sede amm. Via Venezia 55, 37051 Bovolone (VR) - Sede leg. Piazza Renato Simoni, 37122 Verona (VR)
P.IVA - C.F. - R.I. 02261250233 CCIAA di Verona - R.E.A. n. 227915 Cap. Soc. 10.400,00 i.v.