SCEGLI IL TUO STILEZONA GIORNOPARETI ATTREZZATECOMPLEMENTIZONA NOTTEZONA STUDIOBAGNIARREDAMENTO CONTRACTASSISTENZACULTURA DEL MOBILE
 
Collezioni
 

In TV con Diego Dalla Palma

IDEA STILE ha collaborato col make up artist Diego Dalla Palma, realizzando per la nuova trasmissione "Come si Cambia" lo specchio che vedrete in ogni puntata.

Il design dello specchio, ideato da Pierdamiano De Guidi, si ispira alle postazioni di trucco presenti negli studi televisivi dalle quali eredita la soluzione delle luci sul perimetro. A differenza di queste, perde l'aspetto più tecnico per arricchirsi di una prestigiosa finitura, la foglia argento. La realizzazione della specchiera è stata eseguita da maestri ebanisti specializzati nella costruzione di pezzi unici, con la costante supervisione del designer.

La specchiera è sostanzialmente costituita da tre moduli accostabili che permettono alla protagonista della trasmissione di specchiarsi su 3 lati. Ogni modulo è sostanzialmente una "scatola" nella quale è inserito, sempre accessibile per la manutenzione, un impianto che permette di illuminare la specchiera. Per le luci sono state scelte lampadine a risparmio energetico: minimali nella forma, performanti e rispettose dell'ambiente. I tre elementi sono indipendenti per permettere eventualmente anche l'uso del solo modulo centrale o dei soli elementi laterali.  Ogni modulo è bilanciato da una corposa struttura realizzata per tenerlo in verticale, nonostante le dimensioni.

 

Diego Dalla Palma con lo specchio di Idea Stile

"Uno specchio ideato e realizzato a perfezione. Pratico, utile e lussuoso. Un oggetto che diventerà un simbolo, un'icona."

Diego Dalla Palma

 

La signora Gabriella a lo specchio di Idea Stile

La signora Monica e lo specchio di Idea Stile

Sede amm. Via Venezia 55, 37051 Bovolone (VR) - Sede leg. Piazza Renato Simoni, 37122 Verona (VR)
P.IVA - C.F. - R.I. 02261250233 CCIAA di Verona - R.E.A. n. 227915 Cap. Soc. 10.400,00 i.v.